Sale antigelo svizzero.

Alla base dell’offerta TAUFIX® c’è il sale antigelo svizzero. Si tratta di un sale di qualità eccellente che, grazie alle sue specifiche caratteristiche, assicura un’azione antigelo ottimale.

Il sale antigelo TAUFIX® viene estratto, lavorato e stoccato in Svizzera. Il sale che si ottiene per lisciviazione dagli strati sotterranei di salgemma ha un grado di purezza elevato e una granulometria fine, molto uniforme. Il monitoraggio della qualità si esegue con misure di verifica e controllo applicate nel corso di tutto il processo di lavorazione. La combinazione di questi fattori assicura l’azione antigelo costante ed ottimale del sale antigelo TAUFIX®.

Per soddisfare le diverse esigenze degli utenti – dai privati al servizio invernale professionale – nella gestione, movimentazione e impiego del sale antigelo, le saline svizzere hanno in assortimento vari tipi di confezioni di dimensioni e pesi diversi: dalla confezione da 1kg ai sacchi da 25kg, alle BigBags da 1 tonnellata, fino al sale sfuso per silos. Anche la composizione chimica e il tenore di umidità sono ottimizzati in base all’utilizzo finale previsto.

Presso i terminal di carico di Riburg e Schweizerhalle si appresta la salamoia diluita al 22% e pronta all’uso da impiegare specificamente nel servizio invernale. I nostri prodotti di sale antigelo sono ottimizzati in base alla destinazione finale anche per quanto riguarda gli additivi e il tenore di umidità.